Salta il menù di navigazione

Contenuto pagina

Legge 68/99: dal 14/10/2013 richieste di convenzione art.11, computo e nullaosta solo on-line.

Legge 68/99: dal 14/10/2013 richieste di convenzione art.11, computo e nullaosta solo on-line.

 

Si comunica ai datori di lavoro e ai delegati autorizzati che la Provincia di Bergamo, al fine di semplificare le procedure di inoltro di istanze e comunicazioni riguardanti la Legge 68/99 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili", ha ampliato l’offerta dei servizi telematici disponibili, introducendo la possibilità di inviare attraverso il Portale Sintesi, già in uso per le comunicazioni dei rapporti di lavoro, alcune delle richieste di competenza dell’Ufficio Collocamento Mirato di Bergamo.

A partire dal 14/10/2013 sarà possibile inoltrare esclusivamente tramite il Portale SINTESI, modulo COB, le richieste di:

  1. CONVENZIONE ART. 11

Le imprese e gli enti pubblici possono stipulare con l’Ufficio Collocamento mirato disabili la Convenzione ex art 11 L.68/99, che ha come oggetto la determinazione di un programma mirante al conseguimento degli obiettivi occupazionali della normativa.

  1. NULLAOSTA

I datori di lavoro che intendono procedere all'assunzione di personale disabile devono chiedere preventivamente il relativo nulla osta all’Ufficio Collocamento mirato disabili.

  1. COMPUTO

I datori di lavoro pubblici e privati possono, qualora ne sussistano le condizioni, richiedere all’Ufficio l’autorizzazione a computare, a copertura della quota d’obbligo, dipendenti disabili.

 

Per inviare le richieste si dovrà accedere al modulo informatico “COB”, collegandosi al Portale SINTESI della Provincia di Bergamo, all’indirizzo web http://sintesi.provincia.bergamo.it/portale ,

utilizzando le credenziali già in possesso per le comunicazioni obbligatorie relative ai rapporti di lavoro.