Logo Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Salta il menù di navigazione

Inizio contenuto pagina

IL FASCINO DEL CALCIO A 5.

IL FASCINO DEL CALCIO A 5.

L'A.S.D. Omero Bergamo, dopo un lustro di pausa, ha iscritto di nuovo la squadra di calcio a cinque al campionato italiano, categoria B2-3, indetto dalla FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).

Sono già interessati giocatori di diversa età: alcuni un po' maturi, altri, invece, giovani e con tanta voglia di darsi da fare per ben figurare, ma il campionato è di buon livello e sarà certamente impegnativo riuscire a qualificarsi per la fase finale. In questi casi, però, è giusto ribadire che bisogna provarci e solo se si partecipa si riuscirà a capire quali sono le nostre reali capacità. In ogni caso, la partecipazione non è strettamente finalizzata al risultato, ma allo stare insieme per divertirsi in campo e fuori. L'impegno, comunque, va affrontato in modo serio e nel rispetto delle regole previste dalla Federazione e dalla nostra Associazione.

Ci rivolgiamo a tutti i Soci dell'UICI ipovedenti con un residuo visivo di un decimo o due, di età variabile dai 15 ai 40/45 anni che vogliono almeno provare ad allenarsi con i nostri ragazzi e verificare se si appassionano o se trovano gli stimoli giusti per divertirsi. Se qualcuno fosse interessato, può rivolgersi alla segreteria di Omerobg con una mail all'indirizzo: segreteria@omerobg.it oppure rivolgendosi direttamente al presidente della nostra associazione sportiva, Dario Merelli,

cell. 338/2419736.