Salta il menù di navigazione

Contenuto pagina

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, PER LA SELEZIONE DI ACCOMPAGNATORE DI CIECHI CIVILI E GRANDI INVALIDI.

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Logo trasparente senza scritta
ONLUS-APS
Sezione Territoriale DI BERGAMO
24128 Bergamo – Via A. Diaz,14
Tel 035.249208 –
Codice fiscale 80015940168
e-mail uicbg@uiciechi.it- www.uicibergamo.org
 
 
 
 
BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, PER LA SELEZIONE DI ACCOMPAGNATORE DI CIECHI CIVILI E GRANDI INVALIDI.
 
Si comunica che in data 18 aprile 2019 sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è stato pubblicato il Bando specificato in oggetto. Per la nostra struttura territoriale di Bergamo, i posti messi a bando sono 1.
 
Il nostro progetto “UN AIUTO PER CRESCERE INSIEME ART.40 BERGAMO”, è consultabile sul nostro sito: www.uicibergamo.org, nella sezione servizio civile nazionale.
 
 
A) Le domande di partecipazione devono essere indirizzate alla nostra sezione territoriale di bergamo, esclusivamente secondo le seguenti modalità: 1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - all’indirizzo uicibergamo@messaggipec.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; 2) a mezzo “raccomandata A/R”, all’indirizzo: Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, via Diaz, 14, 24128 Bergamo; 3) consegnate a mano, presso la nostra sede divia Diaz, 14, Bergamo, piano rialzato, prima porta a destra, negli orari di apertura al pubblico:
Lunedì, Martedì, mercoledì, Venerdì mattino, dalle 8,30 alle 12,30 e Lunedì e giovedì pomeriggio,
dalle 14,30 alle 18.
B) Le domande devono essere inviate, via PEC o a mezzo Raccomandata A/R entro e non oltre il 3 giugno 2019. In caso di consegna a mano il termine è fissato perentoriamente alle ore 18,00 del 31 maggio 2019.
c) Le domande, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello (allegato 3 al bando), reperibile sul sito del dipartimento della gioventù e del servizio civile www.serviziocivile.gov.it, devono essere corredate anche dal modulo relativo all’informativa “Privacy” (allegato 5 al bando); d) le procedure selettive si svolgeranno secondo quanto prescritto dall’articolo 5 del bando a cui si fa rinvio.
il calendario di convocazione ai colloqui sarà pubblicato sul nostro sito www.uicibergamo.org, nella sezione servizio civile nazionale, almeno 15 giorni prima del loro inizio.
I candidati dovranno attenersi alle indicazioni fornite in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive. Tale pubblicazione ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. Per quanto concerne la selezione dei candidati ci si atterrà ai criteri verificati e approvati dall’UNSC in sede di accreditamento e riportati alla voce 19 del progetto.
e) Ultimate le procedure selettive, saranno compilate le graduatorie secondo i criteri e le modalità previste dal citato art. 5 del bando.
f) Il mancato inserimento nelle graduatorie, con l’indicazione della motivazione, sarà tempestivamente portato a conoscenza degli interessati da parte della nostra Struttura, che ne darà contestuale comunicazione all’USCN.