Salta il menù di navigazione

Contenuto pagina

UICI: SPORTELLO gratuito DI ASCOLTO PSICOLOGICO covid 19.

UICI: SPORTELLO gratuito DI ASCOLTO PSICOLOGICO covid 19.

Le situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo possono essere fonte di angoscia, ansia e depressione.
Pur seguendo scrupolosamente le indicazioni dateci dalle autorità governative, è essenziale non isolarsi e mantenere – anche se a distanza – i rapporti con i propri parenti, amici e conoscenti; questi rapporti però è possibile non siano sufficienti per far vivere con serenità queste settimane difficili e si può sentire la necessità di un intervento di natura specialistica.

Al fine di venire incontro a questo tipo di bisogno, gli psicologi-psicoterapeuti aderenti alla nostra rete di “Stessa strada per crescere insieme”, si sono resi disponibili gratuitamente per offrire uno spazio di ascolto, conforto e sostegno.

Indichiamo qui sotto il link del sito della nostra presidenza nazionale per accedere agli elenchi degli psicologhi e psicoterapisti disponibili nei vari orari con i loro rispettivi numeri telefonici.

Per ogni nominativo è riportata anche la regione di pertinenza, ma le chiamate possono essere effettuate da tutta Italia, senza limitazioni di confine regionale.

http://www.uiciechi.it/Psicologi/ascolto_psicologico.asp

Gli iscritti alla nostra newsletter, ricevono in allegato a questo notiziario, il suddetto elenco; mentre gli utenti del nostro notiziario telefonico, essendo l’elenco molto lungo (circa 15 pagine) e quindi difficile da consultare, potranno rivolgersi alla segreteria sezionale al numero di cellulare 377/ 70 67 303, per avere direttamente qualche numero.