Salta il menù di navigazione

Contenuto pagina

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2020.

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2020.

Come ormai sapete, la nostra sezione è accreditata come partner del caf Anmil, pertanto anche per quest’anno è in grado di fornire tutti i servizi per le dichiarazioni dei redditi.

Gli utenti, con il loro accompagnatore, dovranno presentarsi con mascherina e guanti; in loco troveranno l’apposito erogatore del disinfettante per la sanificazione dei guanti.

per i servizi fiscali del CAF, occorre obbligatoriamente prendere appuntamento telefonico nei normali orari di ufficio, esclusivamente al numero di cellulare sezionale 377/70.67.303. Le prenotazioni possono essere raccolte da lunedì 8 giugno; mentre il disbrigo delle pratiche partirà dal 15 giugno.

Per facilitarvi riducendo al minimo gli spostamenti, ove possibile, al momento di prenotazione del servizio, l’operatore potrà concordare con l’utente di scambiare via mail alcune documentazioni.

si raccomanda agli utenti, di presentarsi con la carta di identità in corso di validità, con il codice fiscale e per i disabili con la fotocopia del verbale di invalidità o di cecità e chi ne è in possesso con la copia del verbale della legge 104,    nonché con le fotocopie di tutto il materiale necessario (preferibilmente raggruppato per categorie), per consentire poi agli operatori di svolgere tutte le procedure ed effettuare la presentazione in tempo utile.

Ricordiamo altresì che, ai soci in regola con il tesseramento , per il loro coniuge e per i parenti di primo grado, sono applicate tariffe agevolate.

Invitiamo tutti coloro che debbono presentare dichiarazioni di cui sono già in possesso di tutto il materiale necessario, a portarsi avanti e a prendere al più presto gli appuntamenti, al fine di non farci rischiare di avere un sovvraccarico in prossimità del termine di scadenza per l'inoltro delle pratiche.

ecco le tariffe praticate per l'anno in corso:

 

Modello 730 singolo per soci UICI-Euro 13,00

Modello 730 singolo per coniugi e parenti di I grado-Euro 22,00

Modello 730 congiunto per soci UICI-Euro 20,00

Modello 730 congiunto per parenti di I grado-Euro 27,00

Modello redditi (ex UNICO) per soci UICI-Euro 26,00

Modello redditi (ex UNICO) per coniugi e parenti di I grado-Euro 32,00

ISEE-gratuito

 

* per coniugi si intendono il marito o la moglie.

*Per parenti di I grado si intendono FIGLI e GENITORI dei soci Uici (non interessa che figli e genitori di soci Uici siano conviventi, o meno).

*Il coniuge del socio UICI riceve dall’ANMIL il medesimo trattamento dei parenti

Di I grado

 Le tariffe indicate, sono valevoli su tutto il territorio nazionale.

i compensi sono intesi IVA inclusa e soggetti all’emissione di fattura a carico del socio e familiare Uici o di altro contribuente, che si avvale del servizio fiscale CAF ANMIL S.r.l.

Il pagamento avverrà al momento della raccolta dei documenti.

- 5X1000 PER LA NOSTRA SEZIONE.

Anche quest’anno la legge dà al contribuente la possibilità di destinare il 5X1000 delle sue tasse ad un Ente accreditato, tra cui la nostra sezione, liberamente scelto dal contribuente stesso.

Per destinare a noi questa somma (che non costa nulla in più al cittadino) basta inserire il nostro codice fiscale 80015940168 nell’apposita casella per la destinazione del 5X1000 presente nei relativi moduli per la dichiarazione dei redditi.

Ribadiamo che non va scritta la nostra denominazione ma il nostro codice fiscale.

Ricordiamo che la devoluzione del 5X1000 è indipendente dalla vecchia devoluzione dell’8X1000 che il contribuente può continuare a scegliere liberamente come ha sempre fatto in passato.

Il 5 per mille può essere devoluto anche da quelle persone che non devono provvedere alla compilazione della dichiarazione dei redditi come, ad esempio, coloro che beneficiano solo della pensione. In questo caso basta compilare il modulo allegato al modello reddituale rilasciato dal proprio istituto di previdenza e consegnarlo alla nostra Sezione.

Invitiamo pertanto tutti i soci a diffondere il nostro codice fiscale, 80015940168, a parenti ed amici, affinché anch’essi possano sostenere la nostra Sezione.

Anche questo piccolo e semplice gesto che non costa nulla, ma che per noi rappresenta tanto, sarà un bel segno del nostro sentirci uniti nella nostra Associazione.

Ringraziamo pertanto anticipatamente tutti coloro che vorranno sostenerci in questo modo.