Salta il menù di navigazione

Contenuto pagina

esito elezioni Consiglio regionale UICI.

esito elezioni Consiglio regionale UICI Lombardia.

Carissimi,

finalmente, con sacrifici , fatica, impegno e talvolta anche con qualche apprensione, grazie al contributo di tutti e all’aiuto di tanti amici vedenti, siamo riusciti a portare felicemente a termine questa anomala e non semplice tornata delle nostre Assemblee e dei rinnovi delle cariche associative. Ora, con un grosso sospiro di sollievo, possiamo affermare che la nostra macchina associativa lombarda è di nuovo pronta a funzionare e a riprendere la sua gloriosa corsa, seppur ancora con le difficoltà che la situazione sanitaria ci impone, ma con il forte impegno di tutta la compagine associativa, a volerci riprendere più forti e più consapevoli di prima.

Il mondo sicuramente non è più quello che ben conoscevamo, ma noi, con apertura mentale, attenzione, massimo impegno e lungimiranza, con l’aiuto di tutti voi, sapremo sicuramente stare nei cambiamenti e governarli.

Il presidente uscente, grazie al suo indomito impegno ed instancabile lavoro,  ci ha lasciato in eredità una situazione ottimale, funzionale ed entusiasmante; situazione della quale non dovremo assolutamente disperdere nemmeno una briciola per potere, con continuità e capacità di analisi dei cambiamenti, raggiungere quei nuovi traguardi che l’evoluzione dei bisogni delle persone con disabilità visiva ci chiedono e che sono per noi obbiettivi imprescindibili ed irrinunciabili.

Come ormai da decennale tradizione lombarda, il nostro lavoro avrà quali valori fondanti il rispetto e la considerazione verso le idee di tutti, la massima trasparenza, la condivisione, la lealtà, la solidarietà e sussidiarietà, l’amicizia, con lo scopo di raggiungere il bene comune e quello della nostra Associazione; impegno e azione che non dovranno mai scadere in personalismi di ogni tipo o cedere a compromessi.

Cari tutti, in questi tempi ho potuto sentire tutta la vicinanza delle nostre Sezioni e tutta la vostra stima e affetto, che mi hanno profondamente gratificato e incoraggiato, sentimenti che mi rassicurano e che mi spingono a dare il meglio possibile, ricordandovi che il vostro nuovo Presidente sarà sempre con voi e a vostra disposizione.

Con questi pensieri e sentimenti, auguro a tutti buon lavoro e vi saluto con un forte abbraccio.

“Viva la nostra amata Unione!”

Eccovi ora i risultati elettivi del Consiglio Regionale nella sua seduta di insediamento:

- Elezione del Presidente: Giovanni Battista Flaccadori;

- Elezione della Direzione Regionale: Orietta Baraldi, Osvaldo Benzoni, Genuino Iuzzolino, Nicola Stilla.

- La Direzione Regionale ha eletto:

1. Vice Presidente: Osvaldo Benzoni;

2. Consigliere Delegato: Nicola Stilla;

3. ha nominato (riconfermandolo) Segretario Regionale: il dott. Roberto Aroldi.

- Il Consiglio Regionale ha nominato i rappresentanti nel Comitato Regionale della FAND: oltre al Presidente Regionale che è componente di diritto, i Consiglieri Regionali: Nicola Stilla e Paola Vassena.

- Il Consiglio Regionale ha nominato inoltre il C.D.A. dell’I.Ri.Fo.R. Regionale, nelle persone di:  Diego Borella, Samuele Frasson, Chiara Gramegna e Claudio La Corte, oltre al Presidente Regionale che per Statuto è automaticamente Presidente I.Ri.Fo.R.

- Il CDA dell’I.Ri.Fo.R. ha eletto quale Vice Presidente: Diego Borella;

-  Il CDA dell’I.Ri.Fo.R. ha nominato (riconfermandolo) Segretario Regionale: il dott. Stefano  Sartori;

-  Il CDA dell’I.Ri.Fo.R. ha nominato Direttore Scientifico: Nicola Stilla.

Il Presidente Regionale UICI Lombardia
Prof. Giovanni Battista Flaccadori.