Salta il menù di navigazione

Contenuto pagina

CORSI IRIFOR DI BRAILLE E DI INFORMATICA PER STUDENTI.

CORSI IRIFOR DI BRAILLE E DI INFORMATICA PER STUDENTI.

Ricordiamo che, Nell’ambito del progetto europeo “Bloom Again”, l’irifor Lombardia organizza i seguenti due corsi: - Un corso personalizzato di n. 40 ore per l’apprendimento del sistema di lettura e scrittura Braille per bambini con disabilità visiva del primo anno di scuola primaria;

- Un corso personalizzato di 40 ore per l’apprendimento dei principali ausili tiflo-informatici per bambini con disabilità visiva del quarto e quinto anno della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

I corsi, della durata di 40 ore, saranno del tutto gratuiti per gli utenti, saranno tenuti da docenti individuati dal nostro Consiglio Regionale in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano e si svolgeranno durante tutto l’anno scolastico 20/21.

I corsi, secondo un calendario ovviamente ancora tutto da decidere, si svolgeranno presso le Sezioni territoriali U.I.C.I. di riferimento.

Purtroppo fino ad ora, abbiamo ricevuto un numero di iscrizioni inferiori alle disponibilità, invitiamo pertanto le famiglie interessate, ha farci pervenire sollecitamente le loro segnalazioni, perché ormai dobbiamo chiudere le iscrizioni.

Per ulteriori chiarimenti e per segnalare l’adesione, contattare al più presto il prof. Giovanni Battista Flaccadori, cell. 349/62 02 645.