Logo Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Salta il menù di navigazione

Inizio contenuto pagina

ZTL Comune di Bergamo – Zone a traffico limitato (ZTL) Facilitazioni per l’accesso dei disabili.

Comune di Bergamo – Zone a traffico limitato (ZTL)

Facilitazioni per l’accesso dei disabili

Nel Comune di Bergamo sono state istituite le ZTL, con accesso sorvegliato da telecamera che legge il numero di targa del veicolo ed emette la sanzione nel caso che il mezzo non sia autorizzato.

Le ZTL istituite inizialmente solo in Città Alta, sono via via state estese ad altre zone della Città, viale Vittorio Emanuele, via Antonio Locatelli, alcuni tratti dei borghi storici, piazza Pontida, via San Bernardino, via Moroni, ecc.

Per le categorie dei disabili dotati del permesso di parcheggio, il Comune ha previsto la possibilità che il detentore del permesso comunichi agli uffici fino ad un massimo di 3 numeri di targa per i mezzi con i quali abitualmente si sposta.

Il disabile potrà compilare il modulo (modello 10) scaricabile dal sito del Comune di Bergamo (allegato alla presente per comodità) e spedirlo per e-mail all’Ufficio Permessi del Comune di Bergamo, all’indirizzo

permessicircolazione@comune.bg.it

oppure per fax al numero: 035/399.885

L'Ufficio Permessi si trova all'interno del Lazzaretto, piazzale Goisis 6, zona curva Sud dello stadio; tel.035/399.892.

Se il soggetto non è residente nel Comune di Bergamo dovrà allegare anche copia dell’autorizzazione rilasciata dal Comune di residenza e della carta d’identità.

Nel caso l’utente effettui un transito occasionale a bordo di un veicolo con targa diversa da quelle già comunicate, potrà segnalarlo sempre all'Ufficio Permessi per e-mail o per fax, in anticipo rispetto all’accesso previsto oppure entro le 72 ore successive, con le seguenti modalità:

segnalare nome utente, generalità, residenza, numero permesso e scadenza, data e orario del transito, percorso, targa e proprietario vettura;

per i non residenti occorre inviare anche copia del permesso e della carta d’identità.

Per informazioni è possibile telefonare al Comune di Bergamo, Ufficio Mobilità, tel.035/399506.

 


Torna all'elenco dei servizi