Salta il menù di navigazione

Contenuto pagina

lista di discussione “uici-istruzione”

lista di discussione “uici-istruzione”

ricordiamo che è attiva la lista di discussione "UICI-istruzione", quale “osservatorio” e strumento di informazione e proposta sulle tematiche dell’integrazione scolastica per gli operatori del settore, insegnanti, genitori, dirigenti e soci interessati.

La lista si propone di essere uno spazio di dibattito e di confronto costruttivo, non di mera denuncia, sulle problematiche e le metodologie dell’integrazione scolastica ed è rivolta, in prima istanza, ad operatori del settore e ai genitori dei ragazzi disabili visivi frequentanti le scuole di ogni ordine e grado.

Proprio per evitare che la lista diventi un mero luogo di “sfogo” e/o di sterile critica, ma viceversa rappresenti una piazza aperta nella quale confrontare idee, tecniche, metodologie, strumenti, scambiare notizie ed informazioni, al fine di migliorare il processo di integrazione, l’accesso alla lista è “moderato” ed il richiedente non potrà essere anonimo.

Per iscriversi, è sufficiente inviare una mail, avente ad oggetto “richiesta iscrizione alla lista uici-istruzione”, indicando nome e cognome e qualifica (genitore, insegnante, educatore, dirigente, socio, ecc.) all’indirizzo:

daniela.floriduz@alice.it.


Torna all'elenco dei servizi