Abbiamo il piacere di informarvi che l’A.p.r.i Bergamo(Associazione pro retinopatici ipovedenti), l’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti sezione provinciale di Bergamo e la Cooperativa dei taxisti Bergamaschi, hanno stipulato una convenzione grazie alla quale tutti i non vedenti e ipovedenti che decideranno di aderire potranno usufruire di uno sconto del 10% su ogni singola corsa dei taxi per quanto riguarda il comune di Bergamo e provincia.
Per aderire a tale convenzione bisognerà procedere nel seguente modo:
- Telefonare al socio Toti Alberto, Cell. 335/31 98 55, il lunedì pomeriggio dalle
ore 14:00 alle ore 18:00 che si preoccuperà di raccogliere i nominativi degli interessati che farà avere poi alla cooperativa dei taxi.
- Inviare contestualmente via e-mail le scansioni del proprio documento di identità e del certificato di invalidità alla cooperativa dei taxisti Bergamaschi tramite il seguente indirizzo e-mail:
(COLORO CHE NON possiedono una mail o che non FOSSERO IN GRADO DI UTILIZZARE AUTONOMAMENTE O CON L’AIUTO DI UN PARENTE O AMICO questa procedura, possono farlo facendosi aiutare presso gli uffici della nostra sezione).
- Vi verrà quindi consegnata una tessera nominativa tipo bancomat che potrà essere caricata la prima volta e successivamente ricaricata ed utilizzata sul taxi e che potrete ritirare l’ultimo giovedì pomeriggio di ogni mese presso la nostra sede Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti in via Diaz 14 dalle 14,30 alle 18.
La pezzatura minima di una ricarica è di € 100,00. Il costo scontato del 10% delle corsedi taxi effettuate, sarà detratto man mano a fine di ogni corsa dal credito disponibile sulla scheda.
Il taxi va chiamato telefonicamente al numero 035/ 451 90 90; la corsa può anche essere prenotata anticipatamente.
All’atto della chiamata o della prenotazione, va dichiarato di essere un utente in convenzione, fornendo il proprio nominativo. Non è consentito di fare utilizzare la propria scheda a terze persone.
Potrete iniziare a richiedere le tessere ricaricabili già da subito.