Richiesta collaborazione per tesi universitaria.
Buongiorno a tutte e a tutti, mi chiamo Federica Zilli, sono una studentessa della laurea magistrale in Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità all’Università Cattolica di Milano. Sto sviluppando una tesi sul diritto alla genitorialità delle persone con disabilità visiva: molto si è fatto in questi anni per i figli ipovedenti e non vedenti, mentre raramente si è parlato dei genitori con disabilità visiva; io stessa sono non vedente e come futura pedagogista vorrei dar voce a quelle mamme e a quei papà che silenziosamente ma tenacemente affrontano le sfide quotidiane dell’essere genitore con disabilità. Per questo ho preparato un breve questionario esplorativo, rivolto a tutte le mamme e a tutti i papà ipovedenti e non vedenti che abbiano figli, di qualunque età.
Per compilarlo basta accedere al seguente link:
https://forms.gle/TurXVvK9fj4xZnAa8.
Le informazioni raccolte sono del tutto riservate e anonime, come previsto dal D.Lgs. 196/2003 sulla privacy, e serviranno esclusivamente ai fini della ricerca; non saranno in alcun modo riconducibili a chi le ha fornite.
Ringrazio fin d’ora quanti vorranno aiutarmi, compilando il questionario: le preziose risposte mi permetteranno di raccogliere importanti informazioni per il prosieguo della mia ricerca.
Nell’eventualità che in una coppia di genitori entrambi abbiano una disabilità visiva, invito ciascuno a compilare il proprio questionario.
Vi ringrazio per la disponibilità e rimango a disposizione per qualsiasi esigenza o segnalazione.
Federica Zilli
Telefono: 346 43 12 553
E-mail: federica.zilli01@icatt.it