Nel 2009 l’I.Ri.Fo.R. ha istituito un servizio di consulenza telefonica denominato “Sportello di Consulenza telefonica per il sostegno alla disabilità visiva”, tenuto dalla dott.ssa Paladino Maura, psicoterapeuta dell’Istituto, tutti i martedì e i giovedì non festivi dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Il servizio ha la finalità di permettere agli utenti disabili visivi e alle loro famiglie di confrontarsi con una figura professionale specializzata su tematiche legate alla condizione della minorazione visiva, parlare delle proprie difficoltà nelle relazioni familiari e interpersonali, chiedere consigli su come affrontare eventuali disturbi d’ansia legati ad eventi di vita o a insicurezza e disistima di sé.
Si rammenta che per avvalersi della consulenza ogni utente può prenotarsi inviando una e-mail a psicologapsicoterapeuta@irifor.eu oppure telefonando ai numeri 333/2265991 oppure 06/69988600 il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
All’atto della prenotazione dovrà essere indicato un numero telefonico fisso o un’utenza Skype per il successivo colloquio.
L’utente sarà contattato dalla dottoressa Paladino per l’erogazione del servizio che, trattandosi di consulenza telefonica individuale, non potrà avere una durata maggiore di 30-40 minuti.