Supporto per il rilascio ed il rinnovo della tessera ferroviaria per viaggiare sui treni nazionali con gli sconti previsti
La nostra sezione, come tutte le altre strutture territoriali locali della nostra Associazione, è abilitata al rilascio e al rinnovo della tessera ferroviaria che da diritto agli sconti previsti dalla concessione terza.
tali benefici sono previsti per i ciechi totali, parziali e per gli ipovedenti gravi (ossia le persone che rientrano negli articoli 2,3 e 4, della legge n.138/2001).
– Per i nostri soci, essendo già in possesso di tutti i loro dati, per ottenere tale tessera è sufficente presentarsi ai nostri uffici negli orari di apertura al pubblico e in pochi minuti si ottiene il rilascio del tesserino. per il rinnovo, occorre presentarsi con il tesserino scaduto o vicino alla scadenza.
– per i non soci, occorre presentarsi con il verbale di riconoscimento della disabilità visiva, la carta di identità in corso di validità e per il rinnovo, anche il tesserino scaduto o prossimo alla scadenza.