Perdere la vista, o parte di essa, non è solo una sfida pratica, ma un vero e proprio
lutto.
Spesso porta con sé il dolore per ciò che è cambiato e la fatica di abitare un corpo
che si sente “diverso”. Ma non è necessario affrontare questo percorso da soli.
Vi invitiamo a “Smettere di vedere… se ne può parlare!”, un incontro dedicato
all’elaborazione del lutto visivo e alla costruzione di nuove autonomie. Sarà uno
spazio di confronto libero e sicuro in cui condivideremo strategie e buone
pratiche per gestire il proprio vissuto e creare una nuova quotidianità.
Ecco tutti i dettagli dell’incontro:
Quando: Venerdì 5 giugno 2026
Orario: Dalle 16:00 alle 18:00
Dove: Poliambulatorio Iris – Via Diaz 14, Bergamo
Con chi: Dott.ssa Greta Capelli e Dott.ssa Margot Meris
L’evento è organizzato con il supporto dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli
Ipovedenti (UICI) di Bergamo.
Come partecipare:
È gradita la prenotazione. Puoi riservare il tuo posto comodamente contattando il
numero 329 05 74 404 (anche tramite messaggio WhatsApp
