Visita alla GAMEC del 16 settembre 2023.

Vivian Suter – Home e La Collezione Impermanente #4: Visita alla GAMEC del 16 settembre 2023.
I servizi educativi della GAMEC, (Galleria d’arte moderna e contemporanea) di Bergamo, via San Tommaso 53, grazie al sostegno del Lions Club Bergamo Le Mura, offrono ai soci della nostra sezione, in data sabato 16 settembre alle ore 15.15, una visita guidata alla mostra dedicata all’artista argentina Vivian Suter. L’esposizione, curata da Lorenzo Giusti, presenta una selezione delle opere di Vivian Suter che, nella sua ricerca originalissima, crea lavori che nascono e si sviluppano interagendo con il contesto ambientale in cui è situata la casa-studio dell’artista, in Guatemala, sulle rive di un lago.
Nelle opere arte e natura dialogano in uno stretto connubio arricchendosi degli influssi che provengono dagli elementi naturalistici ed antropologici dell’ambiente, tra comunità indigene, foreste pluviali e cime vulcaniche.
Il percorso sarà completato dalla visita a “LA COLLEZIONE IMPERMANENTE #4”, quarto progetto del ciclo nato per valorizzare la collezione del museo. Nelle sale sono esposte opere tra le più significative di artisti locali oltre che di esponenti del panorama internazionale.
Per approfondimenti è possibile consultare il sito www.gamec.it
Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, sarà condotto da una guida specializzata nella conduzione di gruppi di visitatori non vedenti e ipovedenti.
Ritrovo alle ore 15.10 al portone della GAMEC, via San Tommaso 53.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per ogni evenienza che possa occorrere ai partecipanti.
Prenotazioni entro le ore 12 di venerdì 15 settembre, telefonando a Paolo Parimbelli allo 035 23 37 93,
cell. 338 19 17 850, e-mail: studioparimbelli@virgilio.it